Inizio oggi il racconto di questi giorni che ci porteranno al 4 marzo.
Cercherò di coinvolgervi negli incontri, spiegarvi le mie idee, raccontarvi i valori che voglio portare avanti e gli impegni che prenderò.
Questa mattina ho avuto modo di conoscere Edicola 2.0, evoluzione smart delle edicole sostenuto da Snag Milano, il sindacato autonomo dei giornalai aderente a Confcommercio. A CityLife ho partecipato a un confronto con un candidato consigliere di Forza Italia.
Abbiamo parlato della possibilità per Milano di ospitare l’Ema (L’Agenzia europea per i medicinali), a come la politica lombarda debba avere uno sguardo di lungo respiro per rispondere a una vocazione internazionale e infine al tema dell’immigrazione, del diritto di asilo e delle politiche di accoglienza nella nostra Regione.
Concludo la giornata con la partecipazione ad un incontro a Milano, a Porta Romana per la precisione, con Pietro Bussolati (candidato consigliere regionale insieme a me), Lia Quartapelle (candidata alla Camera dei Deputati) e diversi cittadini: chi sono, la mia storia, in cosa credo e per quali battaglie mi impegnerò in Regione Lombardia. In questi giorni come potrete immaginare ne parlo anche diverse volte al giorno ma ogni volta è come “consegnarmi” a chi ho davanti, mettermi a disposizione di chi condivide con me la voglia di cambiare in meglio la nostra Regione e il nostro Paese.
Innovazione, ambiente, diritti sono punti fermi da cui partire per riportare la nostra Regione ad essere un punto di riferimento all’interno dell’Europa.